sabato 26 gennaio 2008

NOTIZIE D'ORO: verso la buona strada

COME PREANNUNCIATO IL 25 CI SAREBBE STATA LA RIUNIONE DEI DIRETTORI SSIS (QUASI CERTAMENTE PER QUESTO MOTIVO IL NOSTRO DIRETTORE ERA ASSENTE ALLA LEZIONE), NON E' STATO POSSIBILE PARTECIPARE MA, ATTENTZIONE, ATTENZIONE:

I Direttori SSIS approvano la mozione dell'ANIEF sul IX ciclo.
E' contro la Costituzione lasciare gli specializzandi fuori dalle Graduatorie

Si è svolta a Roma, nei locali del Ministero dell'Università e della Ricerca, la programmata assemblea dei Direttori SSIS (CodiSSIS) recante al terzo punto dell'ordine del giorno: «IX ciclo e Graduatorie» per la cui illustrazione è stato invitato il presidente nazionale dell'ANIEF, prof. Marcello Pacifico.
Da parte dell'ANIEF,
- è stato ribadito l'impegno per l'inserimento degli specializzandi del IX ciclo nelle graduatorie ad esaurimento (da febbraio 2007), l'intervento in Parlamento (audizioni ottobre-dicembre 2007) e al Governo per l'approvazione di una norma ad hoc (incontro Ministro e Vice-capo di Gabinetto), lo stato di mobilitazione attivo con una serie di assemblee degli specializzandi in tutta Italia (Dicembre 2007-Febbraio 2008),
- è stata richiesta l'approvazione di una mozione impegnativa da parte dell'Assemblea su tutto il problema.

Il Presidente uscente della CodiSSiS, prof. Luca Curti , ha ringraziato l'ANIEF per l'attività svolta, ha espresso a nome di tutti i Direttori la condivisione per le problematiche poste e ha messo ai voti la mozione presentata che è stata approvata all'unanimità.
L'incontro si è concluso con la comune volontà d'attivare tutti i canali istituzionali affinché nuovo Governo e Parlamento inseriscano al più presto gli specializzandi del IX ciclo nelle graduatorie ad esaurimento senza ledere ulteriormente diritti costituzionalmente lesi.
Prosegue la mobilitazione degli specializzandi con Assemblee autorizzate e proclamate dall'ANIEF in tutto il territorio nazionale, a cui i Direttori hanno assicurato la loro presenza, dopo quelle svolte a Cagliari, Bergamo, Roma.
Roma, 25 gennaio 2008 Prof. Marcello Pacifico
Presidenza ANIEF


MOZIONE DEI DIRETTORI SSIS APPROVATA ALL'UNANIMITA'
L'Assemblea dei Direttori delle SSIS (CodiSSIS), ritenuto che il mancato inserimento degli specializzandi del IX ciclo nelle graduatorie ex-permanenti è costituzionalmente censurabile ai sensi degli articoli 3, 51 e 97 per eccesso di potere, disparità di trattamento e ingiustizia manifesta, costituendo un grave pericolo per il servizio pubblico separando la formazione dal reclutamento, preso atto della mobilitazione degli specializzandi del IX Ciclo SSIS promossa dall'ANIEF, invita il Governo e il Parlamento ad approvare una norma che preveda l'inserimento degli specializzandi del IX ciclo nelle graduatorie ex-permanenti.
anief_ix_ssis@libero.it http://www.nonociclo.blogscuola.it/
328.1521676

Nessun commento:

autori e collaboratori