mercoledì 27 agosto 2008

I corsi speciali abilitanti, ex DM 85/2005 sono stati strumentalizzati a danno dei sissini

Oggi Damiana nostra collega mi ha mandato un e-mail in cui mi precisa qualcosa che ha dell'assurdo:



Mi riferisco ai corsi speciali abilitanti, ex DM 85/2005, stanno abilitando neolaureati senza ssis.

E fin qui nessun problema... E' un altro modo per accedere... che consente abilitazione e iscrizione in I FASCIA alla condizione che abbiano gli interessati almeno 360 gg. di supplenza...

MA LA TRUFFA STA IN QUESTO (è una truffa conosciuta da sindacati ed associazioni):

MIGLIAIA DI PERSONE SFRUTTANDO QUESTO PERVERSO SISTEMA SONO ISCRITTI IN PRIMA FASCIA:

- SENZA I 360 GIORNI;

- SENZA GLI ESAMI INTEGRATIVI;

ATTRAVERSO UNA ISCRIZIONE AI CORSI ABILITANTI (QUELLI APPUNTO EX DM 85/2005 A CUI NON AVREBBERO POTUTO ACCEDERE) CONSIGLIATI DA QUALCHE LADRO AVVOCATO.

COSA E' SUCCESSO? CHE ESCLUSI IN UN PRIMO TEMPO HANNO FATTO RICORSO AL TAR CHE APPUNTO HA CONSENTITO L'INCLUSIONE - SIA PURE CON RISERVA -.



"Cosa hanno fatto molti nostri colleghi?

Senza aver insegnato per 360 giorni, nel caso della classe A019 senza aver sostenuto i necessari esami di economia, ed essendosi addirittura laureati dopo il 6 giugno 2004, cioè dopo il termine utile richiesto per l’ammissione al corso, sono stati esclusi e, avverso al provvedimento di esclusione, hanno presentato ricorso al Tar Lazio, chiedendo in via cautelare di poter frequentare il corso, di sostenere l’esame finale e di abilitarsi, nelle more del giudizio.

Ebbene, colleghi cari, mentre noi siamo bloccati per due anni presso le varie SSIS d’Italia, senza speranza alcuna di essere immessi in graduatoria, questi nostri più furbi (ma non troppo) colleghi hanno ottenuto l’accoglimento dell’istanza cautelare. In altri termini: nelle more dello svolgimento del giudizio di merito innanzi al Tar Lazio, lo stesso Tar ha loro consentito di frequentare questi corsi, sia pure in assenza totale dei requisiti di legge, e di abilitarsi in 10 mesi, frequentando il corso che si svolge solo 1 volta a settimana!!!!!!

Ora, tutti loro sono immessi nelle graduatorie di I fascia (quelle dalle quali noi siamo esclusi per intenderci), sia pure con riserva. Cioè, fino a quando il Tar non si pronuncerà definitivamente sul merito, accogliendo o rigettando la loro richiesta, essi sono abilitati ora con riserva, e se il Tar, come è molto probabile che accada, accoglierà in via definitiva il ricorso, resteranno in I fascia, rectius graduatoria ad esaurimento, senza riserva.

In breve stanno per legittimare il definitivo ingresso nelle graduatorie ad esaurimento (ripeto:quelle dalle quali noi, dopo 2 anni di SSIS saremo esclusi) migliaia di colleghi che, giostrando con il sistema burocratico italiano, non hanno i requisiti di legge.

Una volta sciolta la riserva, e temo che è ciò che sta per accadere, tutti costoro ci precederanno.

Repetita iuvant: ci stanno “sorpassando”, o meglio stanno entrando definitivamente nelle graduatorie ad esaurimento, migliaia di colleghi che, senza aver sostenuto il concorso di ammissione alla SSIS, senza aver espletato 360 giorni di supplenza, senza aver adeguato il piano di studi alla normativa vigente, cioè senza aver sostenuto gli ulteriori esami ora richiesti in aggiunto della laurea, per l’insegnamento di molte materie, hanno sostenuto un corso (aperto, cioè per il cui accesso non sono previste prove selettive) di 10 mesi.

Lo dico a Voi e lo dico a Me: SVEGLIA SISSINI!!!!!!!!!!!!!!

Damiana"


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè va sempre di male in peggio? Non conviene non iniziarlo per niente questo II anno? A che serve perdere altro tempo, se non abbiamo speranza di lavorare dopo tanti sacrifici

p. de rosa - ammin. ha detto...

INVECE DOBBIAMO RESISTERE CONTRO QUESTI FIGLI DI PUTTANA.

MI RACCOMANDO PER IL 2 OTTOBRE DI PARTECIPARE.

autori e collaboratori